Norah Kersh “Orizzonti”

La Rassegna Internazionale di Arti Contemporanee di Ronciglione, promossa da Gianni Di Mattia (PREFEDIL) e dall’Università Popolare Cimina, arriva alla sua terza esposizione, domenica 29 novembre 2015, con la mostra di pitture di Norah Kersh “Orizzonti”.

L’inaugurazione avrà luogo alle 11.00 nella Sala della Cantina del Palazzo delle Maestranze, in Via Roma 41, Ronciglione (Viterbo).

Norah Kersh, nata in Russia nel 1937 da madre russa e padre americano, emigra negli Stati Uniti all’età di un anno. Frequenta la New York State University, la Boston Museum School e la Boston University dove si laurea in Belle Arti. Giovanissima si fa apprezzare per la sua ispirazione e creatività riconosciutale da due importanti premi: il “Hasley B. Knapp” Award di New York (1957) e il “Boit Prize” della Boston Museum School (1960).

Leggi tutto...

Massimo Centaro “Visioni”

Massimo Centaro:

“VISIONI”

(da Hyeronimus Bosch a Lewis Carroll, con la collaborazione di Levi Strauss)

Massimo Centaro presenta nella Cantina del Palazzo delle Maestranze, dal 17 al 30 di questo mese le sue “VISIONI”, un percorso artistico che inizia da una riflessione sul “Giardino delle delizie” di Bosch.

Bosch è l’indicazione per un’istallazione, con differenti piani di lettura, di un artista la cui traiettoria non richiede giustificazioni. Massimo Centaro è, come conviene a chi si cimenta nella disciplina di emozionare, sedurre o stupire il fruitore delle sue realizzazioni, un creatore di immagini che attingono nelle profondità dell’inconscio la loro ragione di esistere. Il riferimento al Giardino delle Delizie, con l’esplosione di “corpi frammentati” (J. Lacan), indica il cardine della sua ricerca: la riflessione sul corpo, luogo in cui si dispiegano i fantasmi inconsci.

Leggi tutto...

Il blog sulle mostre è in costruzione

Il blog sulle mostre è in costruzione,

Leggi tutto...

Flurin Isenring “Il Lago di Vico”

Esposizione di pitture, Cantina del Palazzo delle Maestranze, Ronciglione (Viterbo), 5 settembre 2015.

 

Il 5 settembre 2015 una esposizione di Flurin Isenring, artista svizzero da molti anni in Italia, apre la rassegna internazionale di Arti Contemporanee di Ronciglione. Nella bella cornice della Cantina del Palazzo delle Maestranze di Ronciglione, Via Roma 60, si potrà apprezzare la delicatezza, la poesia della luce e del colore di un artista, di cui il minimo che si può dire è che non lascia indifferenti. Per molte ragioni.

Leggi tutto...

Il blog sugli eventi è in costruzione

Il blog sugli eventi è in costruzione,

Leggi tutto...