Loading...
Newsletter
Like Me on Facebook
Find Us on Facebook
Facebook Image
Utenti online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Norah Kersh

“Orizzonti”

 

 

La Rassegna Internazionale di Arti Contemporanee di Ronciglione, promossa da Gianni Di Mattia (PREFEDIL) e dall’Università Popolare Cimina, arriva alla sua terza esposizione, domenica 29 novembre 2015, con la mostra di pitture di Norah Kersh “Orizzonti”.


L’inaugurazione avrà luogo alle 11.00 nella Sala della Cantina del Palazzo delle Maestranze, in Via Roma 41, Ronciglione (Viterbo).

Norah Kersh, nata in Russia nel 1937 da madre russa e padre americano, emigra negli Stati Uniti all’età di un anno. Frequenta la New York State University, la Boston Museum School e la Boston University dove si laurea in Belle Arti. Giovanissima si fa apprezzare per la sua ispirazione e creatività riconosciutale da due importanti premi: il “Hasley B. Knapp” Award di New York (1957) e il “Boit Prize” della Boston Museum School (1960). Nel 1964-65 vince una borsa di studio alla Mac Dowell Colony di Peterborough, New Hampshire. Dal 1975 vive e lavora in Italia. Innumerevoli le mostre realizzate, negli Stati Uniti, in Europa e naturalmente in Italia sempre con notevole successo di pubblica e di critica.

Autentica poetessa della luce e del colore sono evidenti, nella sua opera, da una parte l’eredita multiculturale delle sue origini, e dall’altra la frequentazione ideale dell’arte americana degli anni 50 e 60, che Norah Kersh rielabora con grande maestria. Sorprendono nelle sue opere non solo i cromatismi che spaziano in tutto lo spettro del visibile, ma soprattutto le “densità” materiche che è capace di ottenere e che producono effetti di profondità visuale di rara bellezza. Depositaria di una straordinaria e complessa tecnica di elaborazione, trasforma questa stessa tecnica nell’occasione di una seduzione visuale, che rivela “Orizzonti” dell’anima fatti per meditare.

 

 

Orari di apertura della mostra:

Dal 29 novembre all’8 dicembre del 2015

Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

Palazzo delle Maestranze, Ronciglione 26 novembre 2015

Informazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , tel. 389.694.07.12

Palazzo delle Maestranze
Via Roma 41 - Ronciglione (VT)
informazioni.pdm@palazzodellemaestranze.it

Template Joomla Realizzato per www.joomla.it

Grafica e conversione in template Joomla braincode - Sviluppo componenti Joomla - Siti web Joomla